2009, 2024 date importanti
11/05/2024
Durante l'Assemblea generale del 29 aprile, per l'approvazione del bilancio ed il rinnovo del Consiglio Direttivo, il nostro amato Damiano Minenna Presidente, nonché Co-Fondatore nel 2009 innsieme al Dott. Tamma, ha comunicato la sua decisione di non ricandidarsi, dopo aver mantenuto la carica per 15 anni!
I soci hanno votato il nuovo Consiglio Direttivo che ha assegnato le nuone cariche sociali:
Viviana Oliva Vice Presidente e Segretario;
Simona Salamina Tesoriere;
Antonella Spigonardo Presidente.
Damiano ha voluto salutare e dare il benvenuto alla nuova Presidente con queste parole:
Damiano ha voluto salutare e dare il benvenuto alla nuova Presidente con queste parole:
"Cari Amici e Soci..."
"Dopo 15 anni di dedizione e passione, è giunto il momento per me di salutarvi come vostro Presidente.
Questo saluto è per me come quello di un genitore che, con orgoglio e un pizzico di malinconia, lascia il proprio figlio per intraprendere il suo cammino da solo.
Questo saluto è per me come quello di un genitore che, con orgoglio e un pizzico di malinconia, lascia il proprio figlio per intraprendere il suo cammino da solo.
In questi anni, abbiamo condiviso insieme non solo una missione, ma un pezzo di vita, colmo di sfide, successi e, soprattutto, di una profonda umanità. Ogni giorno, ho visto la forza e il coraggio in ognuno di voi, e questo mi ha ispirato, dato coraggio e forza per non mollare, per combattere e sperare in un futuro in cui questa malattia di Parkinson verrà finalmente debellata. Ho letto da qualche parte che “La speranza, è come un faro che nelle notti buie, illumina il cammino degli ammalati. È quella luce tenue che persiste anche quando tutto sembra perduto. Quando la malattia si fa sentire con tutta la sua forza, la speranza è ciò che ci spinge a lottare, a non arrenderci, perché essa da senso alla nostra esistenza”.
"Oggi, mentre passo il testimone al nuovo consiglio direttivo, mi affido, vi affido questa speranza. Continuare a lottare, a sorridere, a vivere ogni giorno con la consapevolezza che non siamo soli. La nostra famiglia, i nostri amici, l'Associazione Parkinson Puglia, si stringono a noi con affetto e sostegno.
E nel passare il testimone ad Antonella, il nuovo Presidente, lo faccio con la certezza che l'Associazione è in mani eccellenti.
Sono certo che Antonella continuerà a portare avanti la nostra causa con lo stesso spirito, la stessa forza e la stessa determinazione di sempre.
So anche che Antonella possiede l'amore, l'umiltà e il valore dell'Accoglienza che ci hanno sempre contraddistinto. L'amore per la “giusta causa” e l'umiltà e l'empatia nell'”incontrare l'altro”, sono qualità preziose che Antonella possiede già di suo; sono certo continuerà sempre più in tale direzione per il bene comune e della nostra Associazione.
Vi lascio con un cuore colmo di gratitudine e con l'augurio sincero che possiate proseguire “con lei “questo viaggio con la stessa passione e dedizione che avete sempre mostrato. Il mio sostegno e il mio affetto saranno sempre con voi, in ogni passo che farete.
Grazie di cuore a tutti, ma proprio tutti, quelle persone che in mille modi diversi hanno fatto diventare grande l'associazione.
Con amore e ammirazione infinita, il vostro Presidente.
Damiano Minenna".