1 e 2 dicembre 2018 - Roma: Convention "Parkinson: Corpo & Anima"
01/12/2018
Sabato 1 e domenica 2 dicembre 2018, si è svolto a Roma il primo"Forum" italiano, con lo scopo di riunire le persone con malattie di Parkinson, i loro familiari, le associazioni, i neurologi e il personale sanitario specializzato nella cura.
La Convention è stata voluta ed organizzata dall' Accademia Limpe Dismov con la collaborazione del Comitato Italiano Associazioni Parkinson.
Durante i lavori sono state affrontate tematiche spesso sottovalutate e grazie alle tavole rotonde e ai workshop è stato possibile un intenso, umano, professionale e proficuo scambio di informazioni e vissuti, tra neurologi, pazienti e caregiver.
Lo spirito con cui la Convention "Parkinson: Corpo & Anima" è nata, è stato quello di creare un'alleanza fra chi cura e chi deve ricevere la Cura!
Abbiamo avuto modo di informarci ulteriormente su problemi e rimedi inerenti la carenza dei farmaci, sulle tante sperimentazioni in corso, sulle forme genetiche, le nuove forme riabilitative alternative(Dance Well,Tennispark)
Imponente la presenza dei giovani...tanti giovani con Malattia di Parkinson che hanno dimostrato come la malattia si stia estendendo nelle fasce d'età tra i 40 e 50'anni
Un "nuovo" punto di partenza quindi.
Ma sopratutto si è trattato di un occasione unica dal punto di vista umano:
sguardi complici e mani sfiorate tra sconosciuti, sorrisi, lacrime,dolore e gioia, Forza e Fragilità...
Tante storie di Vita...Storie esemplari!
Tanti abbracci con la mente ed il Cuore, in momenti di Condivisione unica.