Presentazione del corso gratuito di vela per persone con Malattia di Parkinson!

Presentazione del corso gratuito di vela per persone con Malattia di Parkinson!

SEDE ASSOCIAZIONE PARKINSON PUGLIA ONLUS: VIA SAN TOMMASO D'AQUINO 9 C
16/03/2019

Pronti per risalire a bordo!

Si è svolto ieri pomeriggio - presso la sede dell'Associazione Parkinson Puglia Onlus - l'incontro di presentazione del corso gratuito di vela per persone con malattia di Parkinson:ParkinsONsail !

Il progetto, ideato dal Consorzio Beata Chiara in collaborazione con la società sportiva MattiXFede, è stato finanziato dalla Regione Puglia con la patnership gratuita dell'Associazione Parkinson Puglia Onlus.

All'incontro hanno preso parte Antonio Cantoro responsabile del progetto, l'istruttore Michelangelo Bonvino e i partecipanti al corso.

Dopo aver proiettato le affascinanti immagini delle uscite in barca, i partecipanti entusiasti hanno portato la loro diretta testimonianza confermando la validità dell'esperienza.

Antonio: " per assurdo dice, un sogno nel cassetto da sempre, realizzato proprio ora che ho la malattia".

Ornela: "ho scoperto di essere audace! Per me è stata una sfida. Vinta!".

Nicola:" l'esperienza della barca mi ha regalato un senso di libertà...Mi ha insegnato a capire, e talvolta superare i miei limiti".

Michelangelo: "grazie per i Sorrisi che mi avete regalato e che porterò sempre con me".

E poi Andrea, Annamaria, Saverio, Giampaolo, Gianni!

Ma in particolare ha colpito la testimonianza della moglie di Gianni: "Vi ringrazio anch'io. Quando Gianni tornava a casa, ci coinvolgeva col suo entusiasmo, raccontando ogni particolare. E la cosa più bella era che raccontava anche ogni successo degli altri compagni di squadra. A tavola anche i bambini erano rapiti e per un giorno il Parkinson spariva. Ha costituito un elemento di condivisione e aggregazione tra padre e figlio in particolare!"

Belli tutti! Sorridenti, Fieri, Audaci, Leggeri...come potrete vedere nel video.

E allora avanti tutta! Pronto il prossimo gruppo per salire a bordo!

https://www.youtube.com/watch?v=vqpBFjX1Oho&feature=youtu.be