Associazione Parkinson Puglia ONLUS  
  Sede Operativa: Via San Tommaso D'Aquino 9/C - 70124 Bari
Sede Legale: c/o Ospedale Generale Regionale "F. Miulli"- 70021 Acquaviva delle Fonti (BA)
 

RUN FOR PARKINSON'S BARI 2019

PARCO 2 GIUGNO - BARI - 05/05/2019

"Sogno un mondo senza malattie degenerative, sogno un mondo senza Parkinson. Insieme ce la possiamo fare".

 

 

Torna per il decimo anno consecutivo Run For Parkinson's,
l’iniziativa che attraverso la corsa, promuove la sensibilizzazione sulla malattia di Parkinson in tutto il mondo.

Un unico evento, 10 nazioni coinvolte, decine di città partecipanti in Italia e nel mondo, 40.000 iscritti e circa 500.000 km percorsi nell'ultima edizione: questi sono i numeri di “Run For Parkinson’s”, la manifestazione podistica internazionale di beneficenza giunta alla nona edizione.

A due secoli dalla scoperta della Malattia, la Run For Parkinson’s rinnova la missione di aumentare la visibilità di questa patologia e testimoniare solidarietà ai malati attraverso una corsa non competitiva che avrà luogo in varie città di tutta Italia.

Anche quest'anno la conduttrice radiofonica Rosaria Renna, ha scelto di rinnovare una collaborazione con la Run For Parkinson’s oramai diventata tradizionale e della quale siamo onorati ed orgogliosi.

Dopo Roma, Milano e Bologna, quest'anno sarà “starter” d’eccezione a Bari, dove l'Associazione Parkinson Puglia - il 5 maggio presso il Parco 2 Giugno di Bari - ospiterà la decima edizione nazionale.

"La persona che ho amato di più nella vita, mia madre Palma, ha sofferto di Parkinson negli ultimi anni della sua vita. Decidere di impegnarmi per aiutare la ricerca e le famiglie coinvolte da questa malattia è stato naturale.”

Afferma Rosaria: “Sogno un mondo senza malattie degenerative, un mondo senza Parkinson ed Insieme possiamo farcela!"

  Associazione Parkinson Puglia ONLUS © Copyright 2014  
  W3G Informativa utilizzo cookie artemedia